Mi sono permessa di quotare il tuo post in quest'area per risponderti nella sezione dedicata.
-Parlando di forme, non so se per te è lo stesso ma qui a Trieste ci è stata insegnata la versione di Ana-to'a modificata dal maestro Rahmanzadeh. Le modifiche sono molto consistenti e cambiano la struttura del Katah al punto da doverlo rivedere dall'inizio.Questo purtroppo vale per tutte le forme, forse le differenze hanno un impatto minore in Ata-do.Mayan-Na ho deciso di cancellarlo dalla mia mente e dalla mia memoria motoria, perché era decisamente troppo diverso! Non so a quale livello tu sia, se vuoi ne riparliamo (non sopravvalutarmi, ti assicuro che il mio livello non è affatto alto!La strada è molto lunga).
-Tutte le forme sono suddivisi in assi, e tutti gli assi hanno un nome preciso. Questa è un'altra cosa che non ci è mai stata detta.
-Partendo dall'inizio, già la tecnica Sen-Se-Ro è diversa! a noi è stato insegnato un blocco mentre al suo posto si devono incontrare i dorsi dei pugni al livello della cintura per poi portare la tecnica Chinno.
-Parlando di cinture, a noi il nodo veniva fatto dopo gli esami e tenuto solo per quel giorno, mentre in realtà il nodo viene mantenuto dall'esame di ana-to'a in poi, ed è un onore per l'allievo riceverlo.
-Da noi i colori delle cinture cambiavano alla velocità della luce!!
Bianca fino al completamento di TUTTE le forme.
Gitk con lo studio della Rekeima, rappresenta il guardiano del tempio.
Verde, devo ancora tradurre il libro del maestro Tawassoli in questa sezione, non ho ancora capito il significato della cintura verde.
Marrone, padronanza delle armi e di Ana-to'a verde
Nera dopo una tesi in fisiologia.
Spero di non aver fatto errori.
-Il pak (la divisa) rimane nero, niente spalle rosse fino alla fine delle forme.
I colori delle cinture, del pak, il simbolo stilizzato del falcone (che si vede nei video del maestro Dehghanian) hanno un significato filosofico preciso.
Mi è impossibile coprire in un post tutte le differenze che ho incontrato finora, ho riportato solo quelle essenziali ed in modo molto superficiale. Per altre domande e approfondimenti chiedi pure, se conosco le risposte sarò lieta di dartele.
Una curiosità: sei ancora in contatto col maestro Dehghanian?
Ricordo che ad una dimostrazione che avevamo fatto anni fa dopo aver fatto in gruppo Su-to e qualche tecnica di combattimento il maestro è uscito e alla fine ha fatto un pezzo di un katah. Ero impressionata, lo guardavo a bocca aperta e mi chiedevo "chissà che katah è..."
Era Su-to!Oggi, rivedendo il video, lo riconosco (anche se anche il suo non è uguale a quello del maestro Jalilzadeh e del maestro Tawassoli!!)
I took the liberty to quote your post in this area to answer in the right section.
-talking about the forms, I don't know if for you is the same,but here in Trieste we were taught a version of Ana-to'a modified by master Rahmanzadeh . The changes are very significant and they change the whole structure of Katah to the point of having to revise it from the very beginning. This unfortunately applies to all forms, perhaps the differences doesn't have the same impact on ata-do.I decided to erase May-An-Na from my mind and my motor memory, because it was way too different! I don't know your level, If you wish it we will ralk about it again (please don't overrate me, I assure you that my level is not high! The road is very long).
-All forms are divided into axis, and all axis has a name. This is another thing that we have never been taught.
-Starting from the beginning, the technique Sen-Se-Ro is different! we have been taught a block but in his place the backs of the fists have to clash at waist level and then comes the Chinno technique.
-Speaking of belts, the knot was done to the shal to us after the exams, and kept only for that day, when in fact the knot has to be always done from ana-to'a and on, and for a kung fu ka is a honor to recieve it.
-We changed the colors of the belts at the light's speed!!

White until the completion of ALL forms.
Gitk Rekeima after the study of rekeima,and it means 2the guardian of the temple".
Green, I haven't yet translate the Book of the master Tawassoli in this section, I haven't completely understood the meaning of the green belt.
Brown, mastery of weapons and Ana-green to'a
Black after a degree in physiology.
I hope I haven't made any mistake.
The pak (we called the dress this way. and you?) is black, no reds shoulders until the ends of the forms.
The colors of the belts, the pak, the stylized symbol of the Royal falcon (which is possible to see it in the videos of the master Dehghanian too) have a precise philosophical meaning.
It is impossible to cover in one post all the differences that I have met so far, I reported only the essential and very superficially. For other questions and details please ask , if I know the answers I 'll be happy to give them to you.
Are you still in contact with the master Dehghanian?
I remember a kung fu demonstration that we had done years ago. After Su-to performed by all of us together and after some fights the master came out and performed a part of a katah. I was impressed, I gape at him and wondered "who knows what katah is this? ..."
It was Su-to!Now, reviewing the video, I can see it (even if it's not the same as that of the master Jalilzadeh and the master Tawassoli!).
I wish to say thanks again to master Jalilzadeh, to master Tawassoli, to master Assar and master Jamshid for their precious help! May you all live long. To'a